Faber – Diabolik Collection 2016

Faber – Macchine da caffè ha realizzato, per l’anno 2016, ben 7 nuovi modelli della collezione firmata Re del Terrore, frutto della collaborazione con la Casa Editrice ASTORINA Srl.

La linea dal design esclusivo e accattivante si arricchisce con l’introduzione di 4 modelli per la collezione base e 3 esemplari per la Limited Edition, per la quale sono stati realizzati 50 pezzi.

 

L’edizione limitata, dotata di certificato di garanzia ed autenticità, porta la firma degli illustratori storici del fumetto: Emanuele Barison, Enzo Facciolo e Sergio Zanibini.

 

L’intero design della macchina è stato pensato in funzione del suo testimonial: linee essenzialisofisticate si mescolano al fascino del famoso personaggio dei fumetti nato dalla penna delle sorelle Giussiani.

 

Diabolik, protagonista dei racconti, è un uomo che ama le cose belle e conduce una vita agiata grazie alle ricchezze delle quali s’impossessa con rapine tecnologicamente al limite dell’irreale, in compagnia della sua affascinante compagna Eva Kant.

 

Nella sua collezione personale la Faber diventa oggetto del desiderio capace di unire in un solo gesto creatività ed innovazione. Uno sposalizio perfetto tra arte ed ingegneria, pura esaltazione di due icone d’eccellenza made in Italy.

 

Il primo numero del fumetto vide la luce nel novembre del 1962, grazie ad una perspicace intuizione di Angela Giussiani.

Pare, infatti, che l’autrice di quello che potremmo oggi definire un vero e proprio cult, osservando tutti i giorni i pendolari che transitavano per la Stazione di Milano Cadorna, vicino alla quale viveva, ebbe l’idea di realizzare dei racconti in formato tascabile, comodi per essere letti in viaggio. Restava solo da capire a quale genere letterario puntare.

Fu così, che in seguito ad un’indagine di mercato, con la sorella Luciana, si dedicò alla realizzazione di piccoli racconti gialli.

 

Da allora Diabolik ha sempre goduto di un grande successo e tutt’oggi continua ad affascinare grandi e piccini, grazie anche al susseguirsi di numerose ristampe.

I primi numeri del fumetto sono diventati veri e propri oggetti di culto tra i collezionisti, raggiungendo cifre da capogiro.

 

Dedicata agli appassionati, la Diabolik Collection di Faber – Industria macchine da caffè – è in linea con lo stile creativo e all’avanguardia dell’azienda, mirato alla massima personalizzazione del prodotto mediante un potente connubio di design e tecnologia.