Le Officine di Faber

Il progetto di Faber Italia riporta alle origini l’azienda campana unendo la passione per l’artigianato di qualità, all’efficienza di una solida linea di produzione. Creatività e minuziosa ingegneria meccanica si fondono alla manualità degli artigiani e all’uso esclusivo di materiali nobili e solidi, come ottone, rame e acciaio Inox.

La costruzione dei modelli esige un alto livello di rifinitura dei dettagli estetici e meccanici. Una missione piuttosto ardua quella sposata da Faber Italia, che nel territorio italiano incontra un grande ostacolo rappresentato dalla disinformazione in materia di durabilità, efficienza ed eco-sostenibilità dei materiali impiegati nella produzione di macchine per caffè.

La scelta dei consumatori infatti, nell’ultimo decennio si è rivolta e si rivolge tutt’ora, ai prodotti a basso costo piuttosto che a quelli di qualità. Il risultato è un grosso spreco di risorse economiche e materiali poveri che, non avendo lunga durata e possibilità di riciclo, non possono essere smaltiti.

Istruire il consumatore finale ad una scelta più oggettiva e saggia, in fatto di macchine da caffè, rappresenta una missione complessa sintetizzata nel logo de “L’Officina di Faber” che mostra un Ariete in piena carica, simbolo di tenacia, passione, caparbietà e ottimismo.

Il primo evento di presentazione del nuovo progetto sarà Venditalia 2018 in cui lo spazio a disposizione di Faber sarà allestito come una vera e propria officina in piena attività.