ArteFiera 2019 – Barrhaus

In occasione di ArteFiera abbiamo presenziato come official partner di Barrhaus,evento organizzato da Marsala District.
L’Arte si fonde col tessuto urbano e prende forma all’interno di un appartamento di Bologna,  diventato una vera e propria galleria d’arte.
Marsala District collettivo senza fissa dimora, ancora una volta propone un momento in cui l’Arte si fonde col tessuto urbano, ‘invadendo’ un’unità domestica di Bologna rendendola contenitore e luogo di passaggi e scambi.
Barrhaus promuove la commistione multidisciplinare di architettura, arti visive, design, che avviene al suo interno abbattendo le comuni frontiere tra domestico e pubblico.
Barrhaus è un luogo e un’immaginazione, uno spazio che immerso nel quartiere verde Murri accetta la natura al suo interno come scintilla di ispirazione artistica, lasciandosi attraversare da un polmone verde fil rouge nel percorso degli artisti esposti nelle varie aree della casa.
Tra i lavori esposti un focus sul femminile molto intimo nei lavori I never Told anyone della belga Bénédict Vanderreydt e My M(o)ther di Alice Cannara Malan che con motivazioni e tecniche fotografiche molto diverse esplorano i propri universi familiari, le proprie origini i folklori personali. In Tutto è dato di Francesca Catellani siamo chiamati a riflettere, con una mappa immaginaria, alle nostre vite con i nostri loop, tentativi, esperienze ed errori.
Un’esperienza unica e irripetibile.
#faber

 

              

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *