Pozzuoli Faber Jazz Festival

Faber Italia title sponsor

La manifestazione , sin dal suo primo anno, si caratterizza, dal punto di vista culturale, con una proposta suggestiva che lega il Territorio , sbalorditivo, incantevole, con la Musica, coinvolgendo attori locali, siti monumentali e aree di pregio paesaggistico, altre realtà associative ed enti istituzionali.
L’idea è quella di mettere l’accento sul “Patrimonio” , vera identità dell’intera Nazione puntare attraverso la Musica alla sua conoscenza, valorizzazione e fruizione.
L’area flegrea, con gran parte del suo territorio tutelato dal Parco regionale omonimo, è un esempio unico di potenziali opportunità di sviluppo socioculturale.
Per questi motivi, sin dalla sua prima edizione, la manifestazione che si propone, abita e fa vivere alcuni tra i luoghi più suggestivi dei Campi Flegrei: le Terme di Adiano ( c.d.Tempio di Nettuno) il Vulcano Solfatarala, il lago d’Averno, il Parco Archeologico di Baia, Il Castello aragonese di Baia, L’ Acropoli e la città bassa di Cuma e tanti altri straordinari siti flegrei.
E Faber da sempre appassionata dello sviluppo del suo territorio promuove sempre iniziative come queste!

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *