AZIENDA

Solo i coraggiosi seguono le proprie idee

Frutto di un’intuizione, le macchine da caffè in cialde Faber rappresentano un ideale, per la cui realizzazione Alfonso Teti – fondatore dell’azienda – ha messo in gioco se stesso e la propria professionalità senza mai scendere a compromessi.

La qualità del made in Faber

Risultato di questo sforzo impegnativo è un prodotto di qualità, completamente Made in Italy, dalla selezione dei materiali alla realizzazione dei componenti della macchina tutti assemblati a mano da esperti artigiani. Faber è sinonimo di affidabilità, potenza ed elevate prestazioni.

Una storia di passione e ambizione

Nata per il settore del Vending nel 2001, a storia di Faber parte da un garage e un Porter rosso

Intenditore di caffè e appassionato di meccanica, Alfonso Teti combina questi due elementi per disegnare lo stile e il carattere delle sue macchine da caffè in cialde, nel clima familiare del piccolo laboratorio di Marcianise. Nel 2015, per il costante aumento della produzione e quindi del personale, si rende necessario il trasferimento della sede industriale a Caserta, in un edificio che con i suoi grandi spazi rappresenta maggiormente le aspirazioni di Faber. Questo cambiamento porta con sé altre novità tra cui Fabio Teti, figlio di Alfonso. Con la visione innovativa e intraprendente di un’azienda orientata all’ottimizzazione delle risorse e dei tempi di produzione, Fabio prende le redini del reparto Marketing. Rivoluziona il settore del caffè, fino ad allora statico e spento, introducendo la possibilità di personalizzazione della macchina – dai colori ai pattern delle scocche laterali, agli accessori – ma anche tanti suoni, da appassionato di musica elettronica, dando vita alle linee Mini Slot Rock ’n Color e Mini Slot Sound Edition.

La Vision

Dall’exhibition di Londra alle olimpiadi di Tokyo, il futuro di Faber è ricco di sorprese

L’unicità di Faber sta nel tenere sempre in mente le esigenze dei singoli clienti, creando prodotti orientati a queste necessità. Già affermata sul territorio campano, in cui il caffè è un culto, la vision di Faber mira non solo alla leadership del mercato europeo in fatto di qualità, ma i progetti futuri dell’azienda puntano molto più in alto: a Tokyo, con una presenza alle olimpiadi rappresentata dal campione olimpico Clemente Russo, scelto come testimonial per la vicinanza ai valori portanti del gruppo; a Londra con la partecipazione ad una delle manifestazioni fieristiche più in vista del settore, con l’obiettivo di sensibilizzare i possibili acquirenti e gli operatori ho.re.ca. su un prodotto affidabile, di elevata qualità e durevole nel tempo. Dunque, con progetti legati all’ottimizzazione costante, al perfezionamento dei processi produttivi e all’innovazione dei prodotti, l’azienda è sempre – e da sempre – proiettata nel futuro.

L’ Officina di Faber

Il progetto di Faber Italia riporta alle origini l’azienda campana unendo la passione per l’artigianato di qualità, all’efficienza di una solida linea di produzione. Creatività e minuziosa ingegneria meccanica si fondono alla manualità degli artigiani e all’uso esclusivo di materiali nobili e solidi, come ottone, rame e acciaio Inox.
La costruzione dei modelli esige un alto livello di rifinitura dei dettagli estetici e meccanici. Una missione piuttosto ardua quella sposata da Faber Italia, che nel territorio italiano incontra un grande ostacolo rappresentato dalla disinformazione in materia di durabilità, efficienza ed eco-sostenibilità dei materiali impiegati nella produzione di macchine per caffè.
La scelta dei consumatori infatti, nell’ultimo decennio si è rivolta e si rivolge tutt’ora, ai prodotti a basso costo piuttosto che a quelli di qualità. Il risultato è un grosso spreco di risorse economiche e materiali poveri che, non avendo lunga durata e possibilità di riciclo, non possono essere smaltiti.

Istruire il consumatore finale ad una scelta più oggettiva e saggia, in fatto di macchine da caffè, rappresenta una missione complessa sintetizzata nel logo de “L’Officina di Faber” che mostra un Ariete in piena carica, simbolo di tenacia, passione, caparbietà e ottimismo.
Artigianalità e stile dentro, artigianalità e stile fuori. Il design di Officine Faber arriverà a casa tua in una esclusiva box in legno grezzo, realizzata interamente da noi di Faber Italia, per rendere il tuo acquisto ancora più unico e speciale.